Barbecue Portatili

Non tutti hanno il lusso di avere un giardino o un gran terrazzo e il barbecue sul balcone può portare parecchi guai con i vicini. Una soluzione è fare un barbecue in campeggio o in un campo. Niente di meglio che godersi questa esperienza con amici e familiari, giusto? Ora cosa dovresti sapere sui barbecue portatili?

I migliori barbecue portatili del 2021

Cos’è un barbecue portatile?

Con il progresso tecnologico, possiamo trovare barbecue portatili di quasi tutti i tipi, ad eccezione chiaramente di quelli in muratura. Alcuni hanno vantaggi altri svantaggi. A seconda di come ti piace il cibo, e di quanto vuoi dedicare all’assemblaggio, deciderai un modello o un altro.

  • Carbone di legna: Il carbone di legna è il barbecue portatile più comune. Sono molto facili da montare e smontare, oltre ad essere abbastanza pratici durante la cottura. Forse il suo svantaggio è che devi guardare di avere la quantità necessaria di carbone e aspettare molto tempo prima che si accenda.
  • Legna da ardere: la seconda opzione quando si tratta di un barbecue portatile sarà sempre la legna da ardere. Ci sono alcuni modelli misti che accettano anche il carbone di legna e non sono molto costosi. La legna da ardere ha un bel vantaggio, poiché è facile ottenerla ad un buon prezzo. Inoltre, poiché ci sono così tanti tipi sul mercato, ti permette di provare diverse combinazioni di sapori.
  • Gas: ci sono alcuni modelli di piccoli barbecue portatili a gas per chi non vuole dover combattere con legna da ardere o carbone. Tuttavia, hanno un grande svantaggio, ovvero che ti costringono a viaggiare con il cilindro di butano affinché funzioni.
  • Elettrici: forse sono i più pratici dei barbecue portatili, visto che esistono modelli molto piccoli, perfetti per fare un piccolo pasto con i membri della famiglia. Tuttavia, richiedono una fonte di alimentazione per funzionare, il che è anche un grande ostacolo.

Preferisci il barbecue o la griglia?

Devi tenere a mente che non sono la stessa cosa. I barbecue hanno una griglia, ma la differenza è che hanno un coperchio, mentre le griglie no.

Attualmente, i barbecue hanno modelli molto piccoli , ma le griglie sono generalmente più funzionali. Non richiedono tanto processo di assemblaggio e la pulizia è più veloce . Ma poiché non ha il coperchio, devi guardare la carne in modo che sia ben cotta su entrambi i lati. A questo proposito, il fatto che i barbecue abbiano un coperchio è un grande vantaggio.

Quali sono i vantaggi dei barbecue portatili?

Ti starai sicuramente domandando quali sono i vantaggi di acquistare un barbecue portatile? Senza ombra di dubbio il vantaggio più grande sarà se ti piace viaggiare, poiché:

  • Puoi portarlo ovunque: ovunque tu vada, puoi portare il tuo barbecue con te. Sono modelli di assemblaggio molto semplici, quindi non è così pesante doverlo smontare dopo averlo utilizzato. Alcuni modelli sono grandi, nel qual caso è meglio smontarlo solo parzialmente.
  • Ruote o fissi: un altro grande vantaggio è che questi modelli di barbecue ti danno la possibilità di scegliere se desideri un barbecue con ruote o con gambe fisse. Le ruote sono migliori perché ti aiutano a spostare facilmente il barbecue. Tuttavia, questi devono essere di un buon materiale e se il terreno non è piatto, potresti avere dei problemi a spostarlo. In caso di terreno irregolare, la cosa migliore da fare è un barbecue con gambe fisse, preferibilmente con punta in gomma.
  • All’aria aperta si cucina in modo più sano: uno dei grossi problemi dei barbecue è il fumo. A seconda del tipo di fonte di calore che stai utilizzando, può essere più o meno dannoso per la tua salute. Cucinando invece in uno spazio molto aperto, con l’aria il fumo non ti colpirà direttamente, risultando molto più sano.
  • Puoi goderti diversi tipi di spazi: anche se può essere divertente per i vicini venire sempre nel tuo giardino, non è un po ‘monotono avere sempre lo stesso luogo di incontro? Poiché i barbecue portatili sono progettati per portarli dove vuoi, puoi fare barbecue in altre case, in campagna o in montagna.
  • Misure di sicurezza perfette: per evitare possibili incendi, i moderni barbecue portatili sono progettati con misure di sicurezza per impedire la fuoriuscita di scintille o braci dal fondo. Inoltre, sono anche preparati per essere sicuri per il cuoco.
  • Più economico?: In alcuni casi un barbecue portatile è molto più economico di un barbecue da giardino. Soprattutto perché di solito sono più piccoli, quindi il compito di spostarlo è più comodo. Un investimento interessante, soprattutto se ti piace davvero fare un viaggio.
  • Non occupano molto spazio: poiché una volta finito di usarlo e pulito puoi smontarlo, non devi preoccuparti dello spazio che occupa. Basta tenerlo nella scatola e tenerlo nel bagagliaio dell’auto fino al prossimo utilizzo.
  • Possono essere utilizzati anche in cucina: alcuni modelli di barbecue sono così piccoli da poter essere utilizzati in cucina senza troppi problemi.

Meglio dei barbecue da giardino?

Certamente i barbecue portatili hanno molti vantaggi, ma sono migliori dei barbecue da giardino? In sostanza sono gli stessi, ma con il vantaggio che ti permettono di cambiare posizione ogni volta che vuoi.

Sono generalmente modelli molto semplici e, poiché sono così piccoli, non puoi cucinare per tante persone come con quelli da giardino. Tuttavia, cucinare in lotti ti consente di goderti di più l’esperienza mentre parli con amici o familiari.

Inoltre, poiché quasi tutti i modelli di barbecue sono disponibili in un design portatile , ti consente di sperimentare il tipo che preferisci per carne, pesce o verdure. E se ne hai già uno da giardino, perché non comprarne uno per quando vai in gita? In questo modo puoi goderti di più l’esperienza!

E’ preferibile un cibo anche un po’ nocivo ma gradevole, ad un cibo indiscutibilmente sano ma sgradevole.

Ippocrate di Coo
WordPress.com.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: