La ricetta delle Mini Bacon Bombs è fenomenale, semplice e gustosa. Se stai cercando lo spuntino perfetto per le feste che lascerà a bocca aperta tutti gli ospiti che le proveranno, o come antipasto di cui si parlerà per giorni, hai trovato la ricetta giusta!
Ingredienti per 10 Mini Bacon Bombs
- 1 kg di macinato di manzo
- 400 gr. bacon
- 150 gr. Formaggio piccante
- 2 uova
- Rub per carne
- Parmigiano grattugiato q.b.
- Pangrattato q.b.
Come cucinare le Mini Bacon Bombs
- Prima di iniziare a lavorare la carne, dovrai preparare il barbecue. Posiziona i bricchetti usando il “metodo snake“ affinché il tempo di cottura possa durare per ore, senza dover rabboccare in continuazione e così da avere una zona di fuoco diretta ed una indiretta. A chi piace, adagiare sopra i bricchetti delle Chips da affumicatura.
- Dopo aver finito con il barbecue passiamo alla preparazione dei “siluri”. Prendete una ciotola e mettete dentro il macinato, il Rub, le uova, il parmigiano ed il pangrattato. Amalgamate il tutto fino a creare un impasto uniforme.
- Ora creiamo i siluri. Cercate di farli della stessa grandezza per regolarvi meglio nella cottura con la temperatura.
- Ad ogni siluro fatto, mettete dentro un pezzo di formaggio piccante che avrete tagliato a listarelli. Un consiglio molto utile, un siluro lasciatelo senza formaggio interno, vi servirà più avanti.
- Arrivati a questo punto prendete il bacon e avvolgete una fetta di quest’ultimo ad ogni siluro e lasciatelo su un tagliere.
- Fatto? Bene adesso possiamo accendere il barbecue cercando di stabilizzare la temperatura sui 110°/130° gradi usando le varie bocchette di ventilazione che avrete nel vostro Barbecue (ricorda, più ossigeno entra nel BBQ e più salirà la temperatura).
- Nel momento che la temperatura sarà stabilizzata potrete mettere le Mini Bacon Bombs sul fuoco lontano dalle braci. Inserisci la sonda nel siluro che non ha il formaggio così che la temperatura sia precisa. Considera che la T deve arrivare ad almeno 73-75° gradi. Chiudere il barbecue ed aspettate.
- Fate un rest di 10 minuti e servitele ancora calde. Buon appetito!