L’ananas al barbecue marinata con rum, cannella e zucchero di canna è un modo originale per terminare e stupire ad un barbecue tra amici.
Ingredienti
- Ananas intera
- Cannella q.b.
- Zucchero di canna q.b.
- Rum q.b.
Come cucinare l’Ananas al barbecue
- Prima di tutto dovrai preparare il barbecue. Dato che questo piatto è un dessert, potrai usare la brace rimasta dal tuo barbecue, sennò se vuoi cucinare solo l’ananas, prepara il barbecue per una cottura diretta ma a bassa temperatura, usa poche braci, la cottura durerà per un’ora circa.
- Dopo aver finito col barbecue prendete una pirofila e preparate la marinatura. Usate rum, zucchero di canna e cannella, abbondate con le dosi considerate che dovrete marinare un ananas intera.
- Ora passiamo all’ananas. Iniziate tagliandola in 4 parti e mettetela in una pirofila a marinare per 30 minuti.
- Trascorsi i 30 minuti di marinatura, posizionate l’ananas nel barbecue con la buccia rivolta verso le braci, chiudete tutto ed andate a finire di mangiare, ci vorrà un ora per essere pronta.
- Finalmente dopo 1 ore la vostra Ananas sarà pronta. Toglietela dalla brace, tagliatela a dadini e mettetela nuovamente nella marinatura che è avanzata così da insaporirsi ulteriormente. Impiattate ed il gioco è fatto.