La ricetta delle costolette di agnello alla menta è ottima da servire sotto il periodo Pasquale. Ora vi spiegheremo i vari passaggi
Ingredienti per 4 persone
- 8 costolette di agnello
- 8 rametti di menta
- un bicchiere d’aceto
- un cucchiaino di zucchero
- sale
- pepe
🍖Ordina la tua carne online 🍖
🔥Utilizza il codice sconto 🔥
TOPBARBECUE10
Come preparare le costolette di agnello alla menta
- Iniziate tritando finemente la metà delle foglie di menta, mettete il trito in una scodella, incorporatevi lo zucchero, una presa di sale, un pizzico di pepe e l’aceto. Amalgamate bene. (Marinatura)
- Adagiate le costolette di agnello su un largo piatto e bagnatele con questa salsa, lasciandole marinare per un’ora in frigo, in modo che si impregnino bene del profumo della menta.
- Prima di iniziare a cuocere la carne, dovrete preparare il barbecue. Preriscaldarlo sarà la prima cosa che dovreste fare. Nel caso di barbecue a gas, accendete tranquillamente visto che ci servirà una cottura diretta. D’altra parte, se è un barbecue a carbonella, collocare il carbone su tutto il piano, creando così un’unica zona di calore.
- Ora possiamo cuocere la carne. Buttate le restanti foglie di menta sulla brace (nel caso di barbecue a carbone) al momento di mettere le costolette sulla griglia. Fate cuocere le costolette di agnello per 5 minuti circa girandole una sola volta.
- Questo piatto lo potete accompagnare benissimo con delle patate al forno.