Come cucinare le Costolette di agnello alla menta

ricetta costolette di agnello alla menta

La ricetta delle costolette di agnello alla menta è ottima da servire sotto il periodo Pasquale. Ora vi spiegheremo i vari passaggi

Ingredienti per 4 persone

  • 8 costolette di agnello
  • 8 rametti di menta
  • un bicchiere d’aceto
  • un cucchiaino di zucchero
  • sale
  • pepe

🍖Ordina la tua carne online 🍖

🔥Utilizza il codice sconto 🔥    

TOPBARBECUE10

CLICCA QUI

Come preparare le costolette di agnello alla menta

  1. Iniziate tritando finemente la metà delle foglie di menta, mettete il trito in una scodella, incorporatevi lo zucchero, una presa di sale, un pizzico di pepe e l’aceto. Amalgamate bene. (Marinatura)
  2. Adagiate le costolette di agnello su un largo piatto e bagnatele con questa salsa, lasciandole marinare per un’ora in frigo, in modo che si impregnino bene del profumo della menta.
  3. Prima di iniziare a cuocere la carne, dovrete preparare il barbecue. Preriscaldarlo sarà la prima cosa che dovreste fare. Nel caso di barbecue a gas, accendete tranquillamente visto che ci servirà una cottura diretta. D’altra parte, se è un barbecue a carbonella, collocare il carbone su tutto il piano, creando così un’unica zona di calore.
  4. Ora possiamo cuocere la carne. Buttate le restanti foglie di menta sulla brace (nel caso di barbecue a carbone) al momento di mettere le costolette sulla griglia. Fate cuocere le costolette di agnello per 5 minuti circa girandole una sola volta.
  5. Questo piatto lo potete accompagnare benissimo con delle patate al forno.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: