La ricetta delle costolette di maiale alla Normanna è ottima da servire nel periodo invernale. Ora vi spiegheremo i vari passaggi
Ingredienti per 4 persone:
- 4 costolette di maiale
- 500 gr. di patate
- 100 gr. di lardo affumicato
- due piccole cipolle
- 50 gr. di burro
- Sale
- Pepe nero.
🍖Ordina la tua carne online 🍖
🔥Utilizza il codice sconto 🔥
TOPBARBECUE10
Preparazione delle Costolette di maiale alla Normanna
- Per preparare bene questo semplice e gustosissimo piatto da realizzare sulla griglia, bisogna lessare le patate, scolatele non ancora del tutto cotte e pelatele.
- Prendete le cipolle e tritatele finemente e rosolatele in padella con il burro. Quando saranno appena imbiondite, buttatevi il lardo tagliato a quadratini e lasciatelo tostare. Unitevi le patate tagliate a pezzetti, rigiratele velocemente a fuoco vivace per qualche minuto, quindi toglietele dal fuoco.
- Arrivati a questo punto dovrete preparare il barbecue. Preriscaldarlo sarà la prima cosa che dovreste fare. Nel caso di barbecue a gas, accendete tranquillamente visto che ci servirà una cottura diretta. D’altra parte, se è un barbecue a carbonella, collocare il carbone su tutto il piano, creando così un’unica zona di calore.
- Quando la griglia sarà ben arroventata, grigliate le costolette di maiale salandole e pepandole, occhio a non bruciarle, fatele stare almeno 4 minuti per lato girandole un paio di volte.
- Accomodatele in un piatto interamente coperto con le patate ed il loro sugo.