Outdoorchef ASCONA 570 G: il miglior barbecue a gas sotto i 900€

Outdoorchef ascona

L’arrivo del bel tempo è il momento migliore per i barbecue, e il migliore dei barbecue a gas si chiama Outdoorchef Ascona 570 G (vedi su eBay o su Amazon). Questo modello di barbecue a gas è esploso sul mercato con grande forza per diventare la migliore scelta del 2021.

Questo barbecue ha venduto migliaia di unità in poco tempo. Cos’ha di così speciale? Perché i clienti preferiscono questo modello rispetto ad altri? Scopriamo tutti i suoi vantaggi!

Outdoorchef Ascona 570 G
Outdoorchef Ascona 570 G
Outdoorchef Ascona 570 G
Outdoorchef Ascona 570 G
Outdoorchef Ascona 570 G

Caratteristiche

Ecco perché acquistare l’Outdoorchef Ascona. Le sue caratteristiche vi convinceranno

  • Il corpo del barbecue, gli imbuti e la griglia sono in acciaio smaltato porcellanato
  • Sistema a due bruciatori, il grande smaltato porcellanato da 8,5 kW/h, il piccolo per cotture low&slow in acciaio inox 1,2 kW/h con accensione piezoelettrico
  • Imbuto girevole EASY FLIP per cottura diretta e indiretta
  • Cerniera sul coperchio e termometro cappa integrato
  • Carrello in acciaio verniciato a  polveri, ripiano superiore frontale e di primo livello il legno verniciato con ruote
  • Dimensioni (LxPxA) 67x97x106 cm; peso 29 kg; griglia ø 57 cm
  • Dimensione imballo (LxPxA) 64,5x80x48,5 cm; peso 35,5 kg
  • Regolatore di pressione e tubi inclusi
  • Porta bombola tipo resina da 7,5kg oppure in acciaio da 10kg
  • Garanzia bruciatori 2 anni, griglie 2 anni, altri componenti 2 anni.

I vantaggi che offre l’outdoorchef Ascona il sistema FUNNEL SYSTEM

La cosa più importante quando si acquista un barbecue è conoscere i vantaggi che offre rispetto agli altri della stessa gamma. Questo ne ha tanti. I più importanti sono:

  • Due bruciatori eccezionali: il barbecue Outdoorchef Ascona è composto da un pentolino che raccoglie i grassi, un bruciatore che è tarato sui 100/110° per la cottura low&slow, un bruciatore più grande che porta la temperatura dai 150° ai 380° e poi due componenti dell’imbuto con la griglia
 Cottura per convezione
Cottura per convezione
  • Cottura per convezione: Come si può notare dall’immagine il calore cuoce per convezione il cibo da sopra. In questo caso non si parla di cottura diretta o indiretta come fanno altri marchi, qui si ragiona su temperatura di esercizio cioè low&slow, roasting e grilling.
    Ciò significa che al di là del tipo di cottura che dovrete fare e della temperatura, questo sistema ti garantisce una cottura equilibrata ed omogenea su tutti i tipi di preparazione.
  • Pulizia: grazie alla composizione dell’Ascona, tutti i grassi del cibo sulla griglia vanno a finire nell’imbuto che a loro volta finiranno nel pentolino. Proprio grazie a questo sistema, la pulizia sarà molto più semplice rispetto ad altri barbecue a gas di tipo rettangolare. Per pulirlo, si porta il barbecue ad alta temperatura, mettendolo al massimo con il coperchio chiuso, così facendo si fa la pirolisi  dei grassi presenti sulla griglia che andrà spazzolata ed eventualmente si spazzolerà l’imbuto e poi si raccoglieranno i grassi che andranno a finire tutti dentro il pentolino e si rovescerà in un contenitore per grassi.
  • Consumi: il barbecue Outdoorchef Ascona consuma un terzo di un normale barbecue quindi è più potente, è più pulito e consuma di meno.
  • La versatilità del barbecue Ascona: L’imbuto può essere preso, girato e, in questa maniera, sprigiona i suoi circa 10 kW di potenza soltanto sulla superficie centrale come un vulcano. L’imbuto, capovolto ha tre linguette che servono per adagiare sopra i suoi accessori
  • Un design compatto: un design elegante, bello e molto pratico.
  • Una struttura forte: i barbecue devono avere una struttura solida, e questo è qualcosa che il barbecue Outdoorchef Ascona ha decisamente. È stato progettato con acciaio inossidabile, quindi non è necessario preoccuparsi degli urti, inoltre la sua elevata solidità terrà il tuo barbecue come nuovo per anni.
  • Controllo della temperatura: ogni bravo cuoco sa che per cucinare bisogna saper controllare il calore. Grazie al termometro integrato nel coperchio di questo barbecue, è impossibile sbagliare.
  • Installazione facile: molti temono che allestire un barbecue sia difficile. D’altra parte, con questo modello di barbecue in poco meno di un’ora puoi averlo pronto per l’uso.
  • Perfetto per essere spostato: non è un modello troppo pesante, quindi è l’ideale per spostarlo dove vuoi. Grazie alle sue due ruote puoi trasportarlo facilmente da un posto all’altro.

Offerte modello barbecue Outdoorchef Ascona ed accessori

Ecco le migliori offerte del barbecue Outdoorchef Ascona

La cosa migliore nel cucinare su un barbecue come l’Outdoorchef Ascona è che è molto più salutare rispetto a cucinare cibi a base di olio. Poiché il cibo viene cucinato per covenzione, non risulterà mai secco quindi puoi dimenticarti di dover usare oli o altri prodotti che aggiungono solo grassi ai tuoi piatti.

Non solo, ma anche quando cucini all’aperto, ti godrai una serata rilassante che potrà aiutare il tuo corpo a liberarsi dallo stress.

Chiudendo il coperchio, la tua carne si cucinerà meglio.

Qual è il modo migliore per usarlo?

La cosa migliore di questo barbecue è che una volta assemblato sarà quasi tutto pronto. L’accensione è molto semplice, dato che devi solo girare una manopola ed aspettare 5 minuti che arrivi alla temperatura giusta. In questo video puoi vederlo in azione mentre si preparano delle costolette:

Una volta che il barbecue ha raggiunto la temperatura ottimale e hai tutto il cibo sulla griglia, è meglio chiudere il coperchio. Ciò consente una cottura rapida e uniforme. Con l’aiuto del termometro nel suo coperchio puoi essere a conoscenza della temperatura interna, mentre parli tranquillamente con uno dei tuoi amici o un membro della famiglia. In questo modo otterrai la cottura ideale.

Sebbene questo barbecue sia progettato per durare, ciò non significa che richieda poca manutenzione. La pulizia dovrebbe essere regolare. Ricorda che è un modello molto facile da pulire, quindi non sarà un’attività che richiede molte ore.

Conclusioni su questo barbecue

Se stai cercando il miglior barbecue a gas del 2021, l’Outdoorchef Ascona è proprio quello che ti serve. Usarlo è semplice, ha anche finiture di qualità e grande robustezza.

Coloro che hanno acquistato questo modello concordano sul fatto che non esiste un modello migliore nella sua gamma attuale sul mercato che eguagli la qualità con il prezzo.

Ti mostriamo anche la migliore offerta al miglior prezzo di mercato. Cosa aspetti a ricevere il tuo barbecue Outdoorchef Ascona e goderti i suoi benefici? Approfittane e compralo subito!

Miglior affare barbecue Outdoorchef Ascona

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: