Cose da comprare per un barbecue

Cose da comprare per un barbecue

Stai per organizzare una grigliata con gli amici? Allora dovrai preparare una buona lista della spesa! Quanta carne acquistare? Quali bevanda? Di cosa avrai bisogno per cucinare?

Qual è la quantità di carne consigliata secondo i partecipanti?

Anche se come regola generale si dice spesso che è meglio abbondare, bisogna stare molto attenti alla quantità di carne che si acquista per preparare un barbecue. Devi tenere in considerazione i partecipanti, se verranno bambini o solo adulti.

Cose da comprare per un barbecue

Come regola generale, la quantità varia da persona a persona. Più o meno, la quantità di carne che dovresti comprare a persona è:

  • Per ogni uomo: 500 grammi di carne
  • Per ogni donna: 350 grammi di carne
  • Per ogni bambino: 200 grammi di carne

Se la persona presente è più anziana, potrebbe mangiare un po’ meno, quindi potresti ridurre la sua quantità di carne.

Quale carne comprare per un barbecue?

Quando si prepara un barbecue c’è libertà nella scelta della carne da acquistare. Si possono acquistare costine, bistecche o ricorrere al più tipico dei barbecue: gli hamburger .

Ricorda che se opti per gli hamburger avrai bisogno di pane per hamburger e che dovrai cuocerlo sulla griglia. Questo rende la sensazione di masticazione più succosa e perfetta.

Antipasto per una grigliata

È tipico nei barbecue, soprattutto se è all’ora di pranzo, che ci sia qualcosa come antipasto o contorno per il cibo.

Generalmente, questi alimenti sono affettati, ovoline o patatine. Un buon aperitivo che può essere accompagnato da alcune ciotole con insalate, patate, piatti con formaggio , oltre ad alcune ciotole con cozze e altri classici antipasti.

Bere per un barbecue

C’è qualcosa di più rinfrescante di una buona grigliata che accompagnata da una birra per i grandi e acqua per i bambini ? Sotto questo aspetto non c’è molto a cui pensare.

E se fai il barbecue di notte?

Sebbene la quantità raccomandata di carne per persona rimanga la stessa, cenare con una grande quantità di cibo alla griglia non è una buona idea. Pensa che gli americani di solito cenano tra le sei e le otto del pomeriggio, mentre in Italia sono circa le otto e nove di sera.

Quindi tendono a fare barbecue più pesanti perché hanno il tempo di digerire prima di andare a letto. È meglio ridurre il numero di antipasti, a meno che non lo facciate molto presto.

Combustibile: comprare carbone o legna da ardere?

Se hai un barbecue a carbone o a legna, è chiaro che avrai bisogno dell’elemento principale per avviare il tuo barbecue. Ci sono molti tipi di carbone e legna da ardere.

Ognuno darà un sapore diverso al piatto. Per il barbecue a carbonella, è meglio usare il carbone, poiché è economico e lascia un buon sapore nel cibo. Nel caso della legna da ardere i più utilizzati sono il leccio e il rovere . Ma ci sono legni aromatizzati che aiutano a dare un tocco speciale al cibo.

Alcuni utensili per preparare il cibo

Ogni barbecue che si rispetti ha bisogno di una serie di utensili per lavorare con il cibo. Senza di loro, il tuo barbecue potrebbe finire per essere un vero disastro.

Cose da comprare per un barbecue

Guanti e grembiule

La sicurezza quando si cucina con il barbecue viene prima di tutto. Quindi compra dei guanti che resistano al calore e un grembiule che ti protegga , proprio come quando sei in cucina.

Pinze

Per girare il cibo, non farlo con una forchetta come fai quando cuoci in padella perché bucheresti la carne. Acquista delle pinze da barbecue speciali , che il ferro possa resistere alla temperatura.

Termometro da cucina

Per controllare i gradi al cuore della carne, sarà bene avere in casa un buon termometro da cucina. Basta infilarlo nella carne pef sapere qual è la temperatura e controllare se è pronta.

Spiedini

Hai intenzione di preparare degli spiedini per gli ospiti? Allora dovrai comprare degli spiedini! Prova a comprarli in acciaio inossidabile.

Spazzola in silicone

Hai intenzione di spalmare la carne con una salsa prima di metterla sulla griglia? Perché se è così, un pennello in silicone ti farà bene .

Griglia regolabile

Se il tuo barbecue ha troppi spazi tra i fori della griglia, è bene avere una griglia regolabile. Pertanto, i piccoli alimenti non cadranno nell’area delle braci , che è un prezzo durante la pulizia.

Tagliere

Se devi tagliare del cibo, ti consigliamo una tagliere. Una superficie solida su cui lavorare e tagliarli senza intoppi.

Cos’altro ti serve per un barbecue?

Hai la carne e hai gli utensili, cosa ti può mancare? Bene, la nostra raccomandazione sarebbe qualcosa con cui insaporire la carne. Ad esempio, una buona salsa per cucinare del cibo con salsa barbecue o del rub.

Cose da comprare per un barbecue

Puoi aggiungere un po’ di sale al cibo, purché non sia troppo. Oltre a usare un filo d’olio, in modo che la carne diventi un po’ più saporita. Il burro può tornare utile per lubrificare le griglie in modo che il cibo non si attacchi, ma anche per aggiungere sapore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: