I migliori contorni per una grigliata

contorni per una grigliata

Un pregio delle griglie è che possono essere utilizzate ovunque, anche sul balcone di casa se non hai molto spazio, e non disturberai i vicini. Le potrai usare anche per preparare i contorni per una grigliata.

Ma sulla griglia cosa metti solo del roast beef? Un po’ di verdura? Pesce? È tempo di imparare quali contorni puoi usare per accompagnare un buon barbecue e da far mangiare ai tuoi amici per godersi un buon pasto.

Alla griglia cosa usiamo come contorno?

È vero che quando si fa una grigliata la carne è un po’ più sana di quando si trova sulla brace, non stando a contatto con il fumo del carbone o della legna, che sebbene abbia un sapore particolare, abusarne non è così salutare come potrebbe sembrare .

contorni per una grigliata

Ecco perché è bene accompagnare il cibo con alcuni contorni, per fornire nutrienti e vitamine agli ospiti. Ti interessa sapere quali sono i migliori?

I migliori contorni per una grigliata

Successivamente, parleremo di alcuni contorni che puoi posizionare accanto al piatto che hai preparato in casa. Questi sono solo alcuni consigli, quindi scegli quello che più piace a te:

Riso

Un classico è il riso. È una prelibatezza perfetta per accompagnare un piatto di carne alla griglia, un pesce o delle verdure che avete fatto arrostire.

Se sai controllare il punto di cottura del riso, otterrai un piatto delizioso. Accompagnato da una salsa sarà un contorno perfetto per il vostro Barbecue.

Verdure

Se c’è un complemento perfetto per un piatto alla griglia, quelle sono le verdure. Puoi farle in mille modi, alla griglia, al Barbecue o saltati in padella.

Scegliete bene le verdure, in modo che siano leggere così che il piatto non risulti pesante. Come un mix di verdure con cipolla, carota, cetriolo, pepe… tutto ben tritato e fatto al punto giusto, con pochissimo olio in modo che non siano troppo unte, altrimenti rovineranno il tuo piatto.

Le verdure a foglia verde sono un’altra buona scelta, come i broccoli o gli spinaci. Ben lessate e adagiate in modo originale accanto alla carne, garantiscono una grande riuscita nella presentazione del piatto.

Patate

Come il piatto precedente, le patate sono uno dei piatti più comuni come contorno. Puoi fare le patatine fritte, a forma di bastoncino, spicchi o fette.

Oppure farli arrostiti al forno, arrostiti sulla stessa griglia… come più vi piace. È un piatto che garantisce sempre il successo quando si tratta di accompagnare un piatto. Certo, se le fai bollire, puoi fare un ottimo purè di patate, che come contorno per la carne è ottimo.

Insalata

Piatto ottimo per le bistecche, non puoi fallire. Nonostante sia buono mangiare le verdure, niente può essere più salutare di una buona insalata. Come guarnizione per accompagnare un barbecue, è un grande successo, perché è leggero, fresco e piace a tutti.

Frutta

In molti paesi l’uso del frutto come contorno è molto diffuso, soprattutto in Sud America. La frutta può essere presentata caramellata, allo spiedo o al naturale, per dare ancora più sapore alla carne, come il pollo all’ananas.

Ananas barbecue

Può essere una guarnizione ideale per te, molto sana e gustosa. Non ti piacerebbe provare a vedere come te la cavi con questa curiosa combinazione?

Funghi, funghi e funghi…

Un altro ottimo abbinamento come contorno per il vostro piatto di carne sarebbe quello di fare delle buone uova strapazzate con funghi o qualunque cosa vi venga in mente!

Ci sono centinaia di cibi che si sposano perfettamente con la carne come contorno, e alcuni addirittura aiutano ad esaltarne il sapore. Devi solo far volare un po’ la tua immaginazione.

Più naturale è il contorno, meglio è

Se invece di fare il cibo alla griglia da servire come contorno lo fai bollito o cotto, sarà molto meglio per te.

contorni per una grigliata

Non solo perché è più salutare, ma anche perché sarà più semplice da digerire. In questo modo, quando si consuma un alimento principale che può essere pesante, soprattutto se si tratta di carne, si aiuta il proprio apparato digerente a digerirlo meglio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: