Weber Smokefire il barbecue a pellet più innovativo al mondo

barbecue pellet smokefire

L’arrivo della bella stagione è il momento migliore per i barbecue e il migliore dei barbecue a pellet si chiama Weber SmokeFire EX4 Weber (vedi su eBay o su Amazon). Questo modello di barbecue a pellet è esploso sul mercato con grande forza per diventare la scelta migliore del momento.

barbecue pellet smokefire
barbecue pellet smokefire
barbecue pellet smokefire

CARATTERISTICHE

Ecco perché acquistare il Weber Smokefire EX4. Le sue caratteristiche vi lasceranno senza parole.

  • La finitura in acciaio smaltato Weber aiuta a prevenire la formazione di ruggine e crepe.
  • Barbecue decisamente versatile con un range di temperatura tra 95° e 315° per grigliare e affumicare qualsiasi cosa.
  • Le barre Flavorizer sono state progettate per diffondere il calore in maniera diretta, consentendo a tutti gli alimenti di cuocersi in modo omogeneo.
  • Grazie alla tecnologia Weber Connect lo SmokeFire si trasforma in un barbecue intelligente. L’app ti guida passo-passo verso ricette deliziose e invia notifiche sullo stato di cottura del cibo anche da remoto.
  • Con il sistema di pulizia alla’vanguardia, lo SmokeFire  convoglia la cenere e i grassi in un cassetto esterno estraibile frontalmente al bbq, impedendo che la cenere possa ritornare nel braciere.
  • Grazie all’elevata capacità della tramoggia (10 Kg) puoi grigliare e affumicare tutta la notte.
  • L’innovativo sistema di alimentazione inclinato, a velocità variabile, previene il rischio di blocco e di eventuali malfunzionamenti.
  • Dimensioni – Coperchio Aperto (Centimetri) 157cm H X 109cm L X 84cm P
  • Dimensioni – Coperchio Chiuso (Centimetri) 119cm H X 109cm L X 84cm P

I VANTAGGI CHE OFFRE IL WEBER SMOKEFIRE EX4 IL SISTEMA FLAVORIZER

La cosa più importante quando si acquista un barbecue è conoscere i vantaggi che offre rispetto agli altri della stessa gamma. Questo ne ha tanti. I più importanti sono:

  • Barre Flavorizer: sono progettate per diffondere calore in maniera omogenea, consentendo agli alimenti di cuocere in modo uniforme, senza doversi preoccupare di aree troppo calde o troppo fredde.
SmokeFire flavorizer
  • Intervallo di temperature: grazie al suo ampio range di temperatura che va da 95° a 315° può rosolare bistecche, affumicare brisket, cuocere dolci e fare tante altre ricette.
  • Weber connect: trasforma SmokeFire in un barbecue intelligente. L’app scaricabile vi guida passo-passo verso ricette innovative e invia notifiche sullo stato di cottura del cibo anche da remoto.
  • Pulizia: Il sistema di pulizia SmokeFire manda la cenere e i grassi in un cassetto amovibile, aiutando la rimozione dei residui di cottura ed eliminando la necessità di un cestello di raccolta aggiuntivo.
  • Un design compatto: un design elegante, bello e molto pratico.
  • Controllo della temperatura: ogni bravo cuoco sa che per cucinare bisogna saper controllare il calore. Grazie al termometro integrato è impossibile sbagliare.
  • Installazione facile: molti temono che allestire un barbecue sia difficile. D’altra parte, con questo modello di barbecue in poco tempo puoi averlo pronto per l’uso.

ECCO LE MIGLIORI OFFERTE DEL BARBECUE WEBER SMOKEFIRE

La cosa migliore nel cucinare su un barbecue come Weber Smokefire è che è molto più salutare rispetto a cucinare cibi a base di olio. Poiché il cibo viene cucinato con le barre flavorizer, non risulterà mai secco quindi puoi dimenticarti di dover usare oli o altri prodotti che aggiungono solo grassi ai tuoi piatti.

Non solo, ma anche quando cucini all’aperto, ti godrai una serata rilassante che potrà aiutare il tuo corpo a liberarsi dallo stress.

QUAL È IL MODO MIGLIORE PER USARLO?

La cosa migliore di questo barbecue è che una volta assemblato sarà quasi tutto pronto. L’accensione è molto semplice, dato che devi soltanto inserire il pellet, spingere un pulsante ed aspettare che arrivi alla temperatura giusta. In questo video puoi vedere come preparare il barbecue per la prima accensione:

Sebbene questo barbecue sia progettato per durare, ciò non significa che richieda poca manutenzione. La pulizia dovrebbe essere regolare. Ricorda che è un modello molto facile da pulire, quindi non sarà un’attività che richiede molte ore.

Conclusioni su questo barbecue

Se stai cercando il miglior barbecue a pellet, il Weber Smokefire è proprio quello che ti serve. Usarlo è semplice, ha anche finiture di qualità e grande robustezza.

Coloro che hanno acquistato questo modello concordano sul fatto che non esiste un modello migliore nella sua gamma attuale sul mercato che eguagli la qualità con il prezzo.

Ti mostriamo anche la migliore offerta al miglior prezzo di mercato. Cosa aspetti a ricevere il tuo barbecue Outdoorchef Ascona e goderti i suoi benefici? Approfittane e compralo subito!

MIGLIOR AFFARE BARBECUE WEBER SMOKEFIRE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: